Porte Minimal in Legno e Vetro

Porte Minimal in Legno e Vetro

Nonostante in questi anni abbiamo deciso di improntare la nostra esposizione soprattutto su finestre e relativi accessori, è mio il compito di sottolineare che già dalla fine degli anni ’80 siamo specializzati nella vendita e nell’istallazione di porte per interno.

In questo articolo vorrei parlarti di un prodotto di assoluto pregio che racchiude il calore, la bellezza del legno, le trasparenze e i giochi di luce che solo un vetro può fare.

I progetti di architetti e Interior designer sono perlopiù legati a due aspetti:

  • Minimalismo e profilature di dimensioni ridotte;
  • Luminosità in ogni ambiente.

Porte Minimal in Legno e Vetro: Ti presento il modello kikka di Flessya

Da circa un anno tra i nostri fornitori di porte interne figura anche Flessya.
Flessya è un importante produttore di porte interne situato nelle Marche in provincia di Ancona, noto polo mobiliare italiano.

Dispongono di un impianto di verniciatura di ultima generazione che consente la laccatura in lotto delle varie componenti: ante, telai e coprifili, per garantirne omogeneità sulle singole parti della porta.

Kikka: un modello di cui mi sono innamorato

è una porta che unisce i plus del legno e del vetro che ne sono i materiali protagonisti.

Il vetro conferisce luminosità e un aspetto molto minimale, il legno realizzato in una sezione ridotta da 40×40 conferisce al vetro un aspetto più caldo e la rende più resistente agli urti. Inoltre lo speciale sistema di incollaggio del vetro al profilo, rende Kikka una porta stabile nel tempo.

Il profilo sottile e minimale la rende perfetta per essere coordinata con le altre porte laccate presenti in casa, o con altri componenti laccati e finiture in legno.

La ferramenta con cerniere nascoste di serie per le versioni a battente conferisce un elevatissimo grado di pulizia estetica.

Ad esempio queste sono le foto di un lavoro recente in cui la porta kikka con vetro sabbiato è stata abbinata a delle porte laccate con incisione.


Porte Minimal in Legno e Vetro: quali tipi di apertura puoi fare con la porta Kikka di Flessya?

Non vi è alcuna limitazione ai sistemi di apertura rispetto a porte interne tradizionali: puoi realizzare apertura a battente, scorrevoli interno muro, tradizionale o essential e scorrevoli fuori muro.

Vi è un enorme scelta di vetri incisi, sabbiati e colorati, spetta a te decidere cosa fa al caso tuo!

Porte Minimal in Legno e Vetro: come trasportare una porta così delicata a casa tua?

Ritengo che trasportare in sicurezza elementi di questo tipo sia fondamentale e che non debbano essere portati sulle spalle fino al tuo piano dal posatore.
Generalmente utilizziamo il carrello sali scale o altri sistemi che puoi trovare qui .

L’installazione come da nostra abitudine viene sempre realizzata con un sistema di viti non a vista, per mantenere intatta la bellezza della porta una volta installata.

 Oltre ad una semplice porta vorresti un elemento di arredo che faccia rimanere a bocca aperta i tuoi ospiti?

Compila il form per sottoporci la tua richiesta, ti ricontattiamo sempre entro 4 giorni.

Ti aspettiamo
Marco Asti

Facebook Comments

Share this post