Maniglie per Porte Interne i Nostri Consigli

Maniglie per Porte Interne i Nostri Consigli

La maniglia è un accessorio importante per la porta interna, che dà carattere alla stessa.

A seconda della porta interna che scegli può essere più o meno preponderante, ad esempio nel caso di una porta laccata liscia senza incisioni o pantografature, una maniglia di design può essere una scelta azzeccata, in quanto dona carattere e unicità alla porta.

Se invece hai una porta molto lavorata, a mio avviso la maniglia oltre ad essere bella deve essere semplice come linea, per non cozzare troppo con le lavorazioni della porta.

Maniglie per Porte Interne i Nostri Consigli: quali aziende ci sono sul mercato

Ti basterà fare una ricerca su Internet per renderti conto che ci sono innumerevoli aziende che producono maniglie per porte.

 Noi come rivenditori e installatori abbiamo scelto di utilizzare due aziende che ci consentono di avere enorme scelte estetica, elevata qualità dei materiali e una fascia di prezzo variabile a seconda dell’esigenza del cliente.

Maniglie per Porte Interne i Nostri Consigli: la nostra scelta top

Naturalmente, La prima scelta non può che ricadere su di un’azienda top come Olivari.

Da sempre Olivari si distingue per l’unicità delle sue maniglie, tant’è che i migliori designer si sbizzarriscono in forme e soluzioni che accoppiano diversi materiali, come legno marmi e pietre.

Qualitativamente è il top, non ricordo di aver mai avuto un problema su una maniglia di Olivari ed esteticamente sono delle vere opere d’arte.

Di seguito una Gallery dei modelli che più hanno riscontro positivo tra la nostra clientela.

Maniglie per Porte Interne i Nostri Consigli: Colombo una valida alternativa

Premesso che una Olivari é difficilmente acquistabile a prezzi inferiori ai 100 €, in quanto la base è sempre ottone, trovano favorevoli di scontro le maniglie Colombo.

Ha una gamma di maniglie molto profonda, realizzate dall’ottone o da leghe metalliche con un costo inferiore all’ottone, senza però rinunciare al design e alla qualità.

Una menzione particolare alla linea Zero Evolution, che riduce al minimo l’impatto della rosetta, rendendo la porta unica.

Di seguito una Gallery dei modelli colombo più venduti nella nostra esposizione.

Maniglie per Porte Interne i Nostri Consigli: conclusioni

A seconda dell’estetica della maniglia che scegli possiamo valutare la disponibilità in entrambi i cataloghi. Generalmente se la maniglia è realizzata in ottone non ci penserei due volte e acquisterei sempre Olivari; in tutti gli altri casi con Colombo puoi trovare la maniglia giusta per la tua porta.

Se anche tu stai cercando nuove maniglie abbinate perfettamente alle porte interne compila il form seguente.

Ti ricontattiamo sempre entro 4 giorni,

Ti aspettiamo
Marco Asti

Facebook Comments

Share this post