Non tutte le case hanno ingressi protetti dalla pioggia e dal vento.
Infatti, capita spesso di trovare vecchie porte d’ingresso che diventano un incubo ad ogni pioggia un po’ più sostenuta o nelle giornate ventose, ricorrenti in zone di mare come la nostra.
Mettici anche la necessità di far illuminare l’ambiente a cui fa da schermo ed ecco che la soluzione è presto confezionata.
Come risolvere l’esigenza di avere una porta d’ingresso perfetta per pioggia e vento
Premesso che per i prodotti che trattiamo abbiamo soluzioni personalizzabili per ogni esigenza come:
- Elevata tenuta alla pioggia;
- Elevata tenuta al vento;
- Elevata sicurezza.
Il nostro lavoro non è solo installare infissi, ma proporre la soluzione migliore in base alle esigenze del cliente.
Non tutti i clienti hanno necessità di sicurezza, magari perché hanno un impianto di allarme efficiente o semplicemente perché è un aspetto che non interessa.
Ecco perché circa una settimana fa abbiamo installato in due abitazioni differenti, due portoncini molto simili tra loro che soddisfano le esigenze di tenuta e luminosità.
Entrambi i clienti lamentavano gli stessi problemi: parti che lasciavano passare molta aria, necessità di asciugare acqua ad ogni pioggia e zero luminosità degli ambienti.
La nostra soluzione per ingressi a tenuta e luminosi
Dopo aver valutato alcune alternative, e vista la necessità di mantenere uno stile adatto al contesto ligure, abbiamo progettato un portoncino con pannellatura fissa e traversina applicate al vetro, con riproduzione del finto canalino.
Si tratta di portoncini realizzati con profili Internorm in PVC rivestiti esternamente in alluminio, verniciato per l’esigenza del cliente e sono completi di:
- Vetro di sicurezza;
- Soglia bassa certificata per la tenuta all’acqua e all’aria, garantire un rialzo minimo che non crei inciampo;
- Ferramenta perimetrale con chiave e cerniere maggiorate adeguate all’uso di una porta per ingresso.
I vantaggi di questa soluzione
Naturalmente, non si tratta di una chiusura blindata, si tratta di un infisso di media sicurezza e in entrambi i casi le abitazioni sono ben protette da sistemi di allarme: risolvono le problematiche specifiche del cliente.
Si tratta di un sistema di portoncino che ha una tenuta a tre guarnizioni, proprio come le migliori finestre.
Il valore di trasmittanza termica é molto più basso rispetto ad una porta blindata.
Inoltre garantiscono una perfetta tenuta a vento e pioggia, proprio come una finestra di elevata gamma.
Questi sistemi consentono un elevato grado di personalizzazione e la possibilità di realizzare ante singole di grandi dimensioni.
Ad esempio quella verde chiaro è larga ben 122 cm.
Conclusioni
L’ingresso di casa è un elemento che deve soddisfare molti requisiti e deve essere progettato su misura per le tue esigenze.
Se anche tu stai pensando di rifare l’ingresso di casa, affidati a noi per avere la soluzione migliore per le tue esigenze.
Compila il form per essere ricontattato.