Come Avere Una Casa più Luminosa Cambiando le Finestre [Sistema Finestra PLUS]

By | 26 febbraio 2017

Finestre in Legno/alluminio Internorm, installati Dopo Aver Smurato i vecchi Serramenti con il Sistema Finestra PLUS, Senza Opere Murarie

Abbiamo da poco concluso un bellissimo lavoro di ben 17 serramenti, installando Finestre in Legno/Alluminio.

A differenza di altri lavori, questo per noi è molto speciale per 2 motivi.

  • L’abitazione dei clienti, un casale rustico nelle vicinanze di Fidenza (PR), è stato costruito in più parti a partire dal 1600 circa.
  • I clienti, ci hanno scelto, nonostante siamo distanti oltre 200 Km da casa loro.

 

Giuseppe e Michela, avevano deciso di cambiare le finestre dopo l’ultimo inverno a inizio del 2016.

Gli spifferi, il freddo e la continua condensa sui vetri, erano diventati veramente insopportabili e perciò da cui la decisione di farli diventare solo un lontano ricordo.

Inoltre desideravano avere molta più luce all’interno di casa, visto gli ambienti molto ampi.

In questo lasso di tempo hanno valutato l’intervento di sostituzione chiedendo alcuni preventivi e parlando con alcune aziende.

Non so quante, ma non credo molte, visto che avevano le idee molto chiare su che tipo di lavoro fare e su come dovevano essere le nuove finestre.

Volevano che le vecchie finestre fossero totalmente rimosse.

Giuseppe e Michela dopo avere preso in mano la situazione, hanno cominciato a documentarsi sulla sostituzione delle finestre. 

Avevano subito capito, che le vecchie finestre a cui non erano in grado di dare un età, (la casa è stata costruita in più fasi dal 1600 circa, mentre sono proprietari da 40 anni) non potevano essere un supporto stabile su cui fissare le nuove finestre.

Quel legno era li davvero da troppo tempo, per di più in alcuni punti era annegato nella muratura.

Negli anni, le aveva provate tutte, specie con il silicone per togliere gli spifferi del vecchio telaio, ma con scarsi risultati.  

Ma, Non riuscivano a trovare una ditta che si prendessi l’onere di togliere i vecchi serramenti

Le aziende a cui si sono rivolte infatti, avrebbero installato i serramenti sopra ai vecchi telai di legno vecchi di troppe decine di anni.

Non si sono scoraggiati, hanno continuato le loro ricerche fino a che non si sono imbattuti nel Nostro sistema di lavoro, il sistema Finestra PLUS, con cui togliamo tutto il vecchio telaio, Senza Opere Murarie.  

Ricordo ancora quando mi ha contattata Giuseppe, siamo stati un’ora al telefono in cui mi ha raccontato tutto:

  • come volevano fosse fatto il lavoro

  • come avrebbero voluto le sue nuove finestre

  • quale risultato si aspettavano 

E’ stato facile andare d’accordo, una volta rimosso il normale muro di diffidenza che si può avere verso un’azienda che sta ad oltre 200 Km da casa tua. Nel giro di qualche giorno, Marco il tecnico è andato a casa per valutare tutto, la fattibilità operativa, la logistica e per stabilire tempi e modi di intervento.

Dopo pochi giorni ci siamo visti nel nostro showroom di Chiavari per decidere ogni dettaglio delle nuove finestre e stabilito assieme a Giuseppe e Michela come raggiungere i risultati che si aspettavano.

Rimozione completa del vecchio telaio di legno

Abbiamo rimosso completamente 17 serramenti ed installato i nuovi rifinendo il tutto in meno di 5 giorni di lavoro.

Abbiamo “ILLUMINATO una casa che non aveva mai visto così tanta LUCE entrare dalle finestre.

Le vecchie finestre avevano ante piccole ed molti profili in legno che limitavano l’accesso della Luce solare.

Avere una casa con poca Luce significa:

  • avere una casa fredda e spendere molti soldi per riscaldarla adeguatamente, cosa necessaria se anche tu ai dei bambini piccoli in casa
  • avere una casa che non vivi come vorresti.

Grazie agli ambienti molto grandi e alle misure delle finestre non proibitive, abbiamo optato per serramenti ad anta unica, abbinandoli in base agli ambienti.

Quali finestre abbiamo installato?

Per questo importante progetto, abbiamo scelto un serramento Internorm modello HF310, realizzato in legno con protezione esterna in alluminio e termoschiuma tra legno e alluminio per evitare possibili condense.

Abbiamo consigliato il cliente di installare “Solo” il doppio vetro, senza ricorrere ad un triplo, probabilmente troppo performante per quel tipo di muri.

Si tratta di una finestra di fascia alta, personalizzabile in ogni dettaglio, curata nella sua realizzazione nei minimi dettagli.

E’la finestra ideale da inserire in un contesto come questo, perché valorizza e da ulteriore pregio all’abitazione. Insieme a Michela e Giuseppe, molto attenti ai dettagli, abbiamo deciso le laccature per i vari contesti della casa.

Finestra Internorm HF310 laccata nera

Per la cucina, abbiamo realizzato 2 bellissime porte finestre in legno/alluminio Internorm, laccate nere opaco, per riprendere dettagli di arredo e la boiserie delle vecchie porte finestre, che fanno da cornice al nuovo serramento

 

Finestra Internorm in legno/alluminio laccata grigio tortora

Per gli altri ambienti, abbiamo installato 15 finestre laccate grigio tortora, in cui risaltano le venature e i nodi del legno, proprio come desideravano. 

Questo lavoro per noi, non è stata solo una semplice sostituzione delle finestre, ma un restauro vero e proprio.

Rimuovere quei vecchi serramenti e soprattutto rifinire con cura vani con spalline molto aperte e fuori squadro, è stato impegnativo, ma grazie al nostro sistema Finestra PLUS ed alla pazienza dei nostri ragazzi, il risultato è straordinario.

Siamo felici di aver portato a termine anche questo lavoro ed un grande grazie va a Giuseppe e Michela che hanno deciso di darci fiducia e di farci realizzare il loro sogno.

===================================================================

Vuoi Avere una Casa Più Luminosa di Prima ,

Senza Nascondere i Vecchi Telai e avere Finalmente Nuove Finestre che calzano alle Perfezione con i Tuoi muri, SENZA NESSUNA OPERA MURARIA?

Contattami pure senza impegno, quando vuoi. Sarò felice di darti maggiori informazioni sul nostro sistema di Montaggio Finestra Plus “La Finestra che non ti fa perdere luce”

Scrivici a info@finestraplus.com o chiama il numero verde 800.913.203

Spero di sentirti presto

Valentina Biggio (titolare di Isolandia Finestra Plus)

P.S:Hai già Sostituito le Finestre?

Scarica la Guida Gratuita I 3 Pericoli Nascosti della Sostituzione delle Finestre.

P.P.S: Hai trovato utile questo articolo?

Condividilo sul tuo profilo facebook e lasciaci un Like.

 

 

 

Facebook Comments
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *