infissi genova

Cerchi Nuove Finestre? Ecco come cominciare con il piede giusto

infissi genova

Nuovi Infissi Genova : Un buon lavoro, comincia sempre da una buona consulenza

Internet è un posto bellissimo, seppur virtuale, perché nel bene e nel male ci da un sacco di risposte.

 

Per avere risposta a qualsiasi domanda, di qualsiasi carattere, ormai ognuno di noi fa queste due cose:

 

  • prende lo smartphone (e chi non ne ha almeno 1…)
  • digita su Google quello che vuole sapere

 

Fatta la tua domanda, ecco che come per magia ti appaiono pagine e pagine di risultati.

I più curiosi andranno anche oltre la prima pagina, chi cerca una risposta veloce, probabilmente si fermerà alla prima

Ma tutto questo comporta e rischia di crearti dei problemi e non mi riferisco solo alle fake news…

 

Più pagine visiti e spesso più pareri opposti trovi a seconda dell’autore e delle sue idee. Non esiste una voce comune che stabilisca ciò che è giusto o sbagliato.

 

Capita anche di trovare risultati che non rispondono di fatto alle tue domande.

 

E ora che fai?

La mia non vuole essere una provocazione.

Infatti, capita spesso anche a me, perciò mi sento molto immedesimato in questa breve e triste storia.

 

 

Ecco, che già pieno di mille dubbi, spesso ti ritrovi più in difficoltà di prima.

E così corri il rischio concreto di farti delle convinzioni completamente errate, che ti portano poi a fare delle scelte sbagliate che, in alcuni casi, potresti pagare a caro prezzo, anche e soprattutto economicamente.

 

Come per ogni cosa che cerchi, questo succede anche se devi sostituire o acquistare le finestre per una nuova casa.

 

Prova a digitare su Google sostituire le finestre oppure acquistare le finestre per nuove casa, io l’ho fatto e voglio condividere con te cosa mi è uscito.

 

 

La quasi totalità dei risultati che trovi in prima pagina è fatta di sponsorizzate e di siti che ti invitano gratis e senza impegno ad ottenere preventivi da almeno 4 aziende. 

Le aziende, naturalmente sono iscritte al portale e acquistano la tua richiesta intorno ai €20 più IVA, euro più euro meno.

Se sei bravo e scaltro, riceverai in tempi rapidi i 4 preventivi via mail, il tutto in cambio di qualche minuto al telefono con il venditore di turno. 

 

Ho provato anche io a farlo da cliente, ero curioso di sapere come funzionasse questo servizio e se un azienda come la nostra, possa realmente trarne profitto.

Perciò posso dirti che nell’ 80% dei caso riceverai preventivi con prezzi “molto interressanti” per questi motivi:

 

  1. Per essere competitivi, il modello di finestra proposto, è sempre quello Base, generalmente in PVC con 2 guarnizioni e doppio vetro. 
  2. Per essere competitivi, terranno conto di fare l’installazione più veloce e semplice per loro, ad esempio in caso di sostituzione si va sempre sopra il vecchio telaio, rifasciandolo, mentre per nuove costruzioni, un controtelaio semplice, per installare la nuova finestra con una riga di silicone

 

Nuovi Infissi Genova: la realtà è un'altra cosa, la Finestra è un bene durevole che deve durarti almeno 30 anni e le tue esigenze e desideri "dovrebbero" venire al primo posto...

Quelli che riceverai attraverso i portali, sono  preventivi incentrati sul prodotto finito, quindi sulla finestra nuda e cruda, sul numero di camere e sulla trasmittanza termica che di fatto non ti aiuteranno  a capire come risolvere i tuoi problemi.

 

Il problema di fondo, è che la finestra per funzionare bene e far si che quei valori termici si mantengano una volta montata, prevede che l’installazione deve essere “progettata” sulla tua situazione specifica. 

Infatti, il montaggio incide per il 75% sul funzionamento e sull’isolamento di una nuova finestra.

 

 

Prima di tutto, nel tuo interesse, dovresti essere consapevole di come risolvere le problematiche esistenti in caso di sostituzione o di come non creare problemi stai comprando di nuovi per una nuova casa.

 

Ti faccio qualche esempio di problematiche da risolvere:

 

Partiamo dalla sostituzione delle finestre 

La maggior parte delle persone con cui ho avuto modo di confrontarmi, sostituiscono le finestre perché hanno problemi di:

 

  • spifferi 
  • infiltrazioni di acqua piovana
  • muffa vicino alle finestre
  • dispersioni termiche 
  • eccessivo calore del sole in caso di esposizione a ovest sud ovest.

 Difficilmente, scelgono di acquistare le finestre tanto per…

 

 

Se, invece, devi acquistare nuove finestre per una nuova casa, o per una ristrutturazione invasiva?

In questo caso, molto importante sarà la scelta del controtelaio giusto, della posizione dell’ infisso nel muro, di come raccordare il controtelaio al isolante per non creare problemi di muffa e condensa nel futuro.

Un controtelaio giusto, deve prevedere l’installazione di accessori, come ad esempio oscuranti e zanzariere, senza pregiudicare la tenuta a pioggia e vento della finestra e garantendo un isolamento termico ed acustico ottimale, perché questi sono le funzioni vitali delle finestre.

 

 

Come vedi sostituire o acquistare nuove finestre prevede molti problemi da affrontare e risolvere.

 

 

Molti di questi problemi spesso però sono visibili solo ad occhi esperti e che le persone tendono ad ignorare. 

È anche normale che sia così, perché nella vita immagino che tu faccia altro, semplicemente non ti occupi di finestre…

Altrimenti avresti fatto da solo 🙂

 

 

Ricorda sempre che acquistare le finestre è mediamente costoso, perché si tratta di un bene durevole realizzato su misura, perché il suo acquisto “andrebbe” valutato sempre nell’ottica di una durata di almeno 30 anni.

Nuovi Infissi Genova: La consulenza Finestra PLUS

Vediamo ora un modo diverso di lavorare, incentrato sulle tue effettive esigenze e sul risultato che vuoi ottenere, perché è da li che dobbiamo partire

Finestra PLUS il nostro sistema di lavoro in tre step.

 

Si parte sempre da una consulenza approfondita che per nostra esperienza incide per oltre il 50% sulla buona riuscita del lavoro.

 

La consulenza Finestra PLUS prevede brevemente:

 

  1. Valutazione attenta dello stato di fatto, quindi della situazione di partenza
  2. Valutazione delle tue esigenze e del risultato che ti aspetti di ottenere
  3. Studio e risoluzione delle problematiche esistenti
  4. Presentazione della soluzione mirata alla tua situazione specifica tramite il nostro piano dei lavori.
  5. Preparazione dei disegni di posa per aiutare te nella scelta e in alcuni casi l’eventuale impresa edile nel riquadrare fuori finestra.

Quali Vantaggi e Benefici per te?

 

Questo sistema, oltre a farci lavorare focalizzati su i tuoi bisogno, ha enormi Vantaggi e Benefici per te:

 

  • saprai da subito esattamente cosa acquisti, Senza Dubbi 
  • saprai da subito quale sarà il risultato estetico finale, Senza Brutte Sorprese 
  • con i disegni e le indicazioni specifiche il tuo cantiere non subirà ritardi e l’impresa edile saprà esattamente come raccordare l’intonaco, Senza Intoppi

Non dovrai fare da coordinatore tra impresa edile e serramentista, un incubo al quale molte persone si sono purtroppo dovute abituare. Eviterai inoltre, rimpalli di responsabilità tra impresa e serramentista, nel caso sorgano problemi in futuro o nel proseguo dei lavori.

 

Nuovi Infissi Genova: come avere la consulenza Finestra PLUS?

  • Inizialmente sarebbe utile contattarci compilando il form che trovi in fondo alla pagina, o scrivendoci via mail a info@finestraplus.com

In un mondo frenetico come quello di oggi, purtroppo molte persone pensano che alzando il telefono si possa approfondire tutto ciò che si vuole ed ottenere tutte le informazioni che desiderano.

 

 

Purtroppo non possiamo lavorare in questo modo e ci spiace, ma scontenteremo i clienti che hanno deciso di affidarsi a noi e al nostro sistema di lavoro.

 

Ci siamo dati alcune piccole regole per dedicare il tempo necessario a chi si affida a noi a tutto beneficio del cliente.

 

 

  • In prima battuta, non possiamo dare consigli telefonici purtroppo non abbiamo il tempo materiale di passare ore al telefono preferiamo parlare di persona e su appuntamento.

 

  • preferiamo riceve fisso appuntamento, per il rispetto che abbiamo di te e del tempo che meriti

 

  • non possiamo inviare preventivi per email o consegnarli a persone che non siano i diretti interessati e non riusciamo a lavorare per te se prima non capiamo le tue effettive esigenze

 

  • il sopralluogo non è un uscita per prendere le misure, ma serve per fare una vera e propria consulenza dedicata, che richiede tempo e interesse da parte tua verso il nostro sistema di lavoro

Ci rendiamo conto che queste regole che ci siamo dati possono essere fraintese e dare l’impressione di supponenza ad alcune persone.

 

 

Nel tempo abbiamo riscontrato che questo modo di lavorare, dedicando il tempo necessario a chi si interessa al nostro sistema di lavoro, da notevoli benefici per te cliente finale.

 

 

  • Sai sempre ed esattamente cosa acquisti e cosa faremo in casa tua senza sorprese
  • Ti dedichiamo il tempo necessario per fare in modo che tu possa fare la scelta più più consapevole ed avere il lavoro che che desideri.

Solo grazie ad una consulenza esaustiva possiamo riservarti le garanzie aggiuntive sul nostro lavoro.

Le Garanzie sono parte integrante di Finestra PLUS

Da dove devi cominciare per avere nuovi infissi, proprio come li desideri?

Tutto comincia da qui, riempi comodamente il form in fondo a questa pagina o scrivici a info@finestraplus.com

 

Ti contatteremo entro le prossime 24 ore.

 

Al prossimo articolo

Valentina Biggio

Valentina Biggio

Sono consulente alle vendite da 11 anni e dal 2013 sono la titolare di Isolandia. Rappresento la seconda generazione dell'azienda fondata dai miei genitori Anna e Renzo nel lontano 1986. Il mio compito è accompagnarti nella scelta della soluzione Giusta per te, con un occhio particolare al buon gusto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

Share this post