FINESTRA PLUS

Finestra PLUS è il nostro Sistema, ideato e perfezionato negli anni
per Trasformare la tua Casa in un ambiente più bello, protetto e confortevole seguendo i nostri 3 step di lavoro.

Comprare nuovi serramenti Non è un acquisto da prendere tanto alla leggera. Puo’ rivelarsi un’ operazione insidiosa e piena di brutte sorprese.

Non è importante che si tratti di una Casa Nuova, di una Ristrutturazione o solo di Cambiare Finestre. Per te che vivi la tua casa, è un vero e proprio investimento che deve durare almeno 30 anni.

Le finestre, fanno parte della vita di tutti i giorni, proprio come la cucina, il salotto e il bagno.

Ecco perché, sicuremente NON VUOI commettere errori, per evitare di trovarti tra pochi anni a dover spendere di nuovo per rimediare ai problemi.

  • Impazzire, sicuramente se ti trovi a leggere questa pagina non fai il nostro lavoro e non credo che tu voglia diventare venditore o posatore esperto di finestre, ad ognuno il suo mestiere
  • Pentirti amaramente di esserti complicato la vita sbagliando fornitore
  • Ritrovarti alla fine con un lavoro che non soddisfa le tue aspettative…

Ma, nonostante queste ottime premesse, la maggior parte delle persone, commette un grave errore…

" La maggior parte delle persone crede che per avere Finestre isolanti e durature, basti comprarne di nuove e più costose.... "

Purtroppo però la realtà è molto differente: sulla buona riuscita del tuo lavoro, purtroppo la finestra incide molto poco.

Perché?

Le finestre, sono bene in cui l’installazione e la competenza tecnica incidono per almeno il 75% sulla riuscita del tuo lavoro.

Ecco perché molte persone acquistano anche finestre altamente prestazionali, con 3 guarnizioni, profili da 90mm, tripli vetri e valori Uw anche di 0,8.

Nonostante queste finestre siano eccezionali sulla carta e costruite in maniera impeccabile, capita spesso che creino veri e propri problemi, che oltre a creare frustrazione e arrabbiature, fanno pensare di aver buttato i soldi dalla finestra.

Se non ci credi, fatti un giro sul forum arredamento.it , nella sezione serramenti porte e scale, si trovano purtroppo esperienze raccapriccianti…

I problemi successivi all’acquisto di nuove finestre, possono essere di vario tipo:

  • muffa;
  • condensa;
  • eccessivo calore in casa in estate;
  • scarso abbattimento del rumore esterno percepito;
  • infiltrazioni con pioggia battente;
  • e tanti altri…

" Perché puoi incorrere in questi problemi, anche pagando fior di quattrini ? "

Seguimi in questo esempio, tratto da una storia vera…

Mario ha deciso di ristrutturare casa e quindi deve cambiare anche le finestre. Comincia a consultare google, trova le marche di infissi, i profili e successivamente il rivenditore che tratta quel marchio. Gira per mesi e raccoglie preventivi su preventivi.

Tutti i venditori gli promettono la miglior finestra al minor prezzo, facendogli porre attenzione a numero di camere, spessori del vetro, ferramenta con microventilazione etc etc…

Mario presto si rende conto che le finestre sono tutte più o meno simili, quindi comincia a selezionare i potenziali fornitori in relazione al prezzo finale….

Quindi, per ultimo decide di visitare anche l’azienda più costosa, per capire se può spuntare un prezzo migliore da chi sceglie… Per sua fortuna, quel giorno si imbatte in un cosulente e non in un venditore. Parlano di finestre certo, ma il consulente vuole sapere cose più importanti.

Gli chiede:

  • come è esposto l’alloggio al sole;
  • se piove a vento.

Mario rimane spiazzato, si aspettava un preventivo ricco di dati tecnici e valori, ma il consulente gli fa capire che saranno dettagli che decideranno assieme, solo dopo aver capito di cosa ha realmente bisogno.

Dopo parlano del montaggio e li per Mario esce un’ amara sorpresa… Tutti i venditori hanno previsto di installare la nuova finestra sopra la vecchia, quando si capiva da una semplice foto che il vecchio infisso era facilmente smontabile…

Mario ha capito in quel momento di aver sprecato tempo, energie e benzina… a lui non servivano i 12 preventivi, ma aveva bisogno di una persona che fosse interessata a rendere la sua casa proprio come la desidera.

Chi ha scelto Mario puoi immaginarlo da te, la cosa importante sono tutti i problemi che ha scampato Mario trovando un consulente sulla sua strada, che nel suo caso sarebbero stati:

  • avere nuove finestre con vetri decisamente più piccoli (almeno 15cm in larghezza e 8 in altezza);
  • avere finestre poco stabili, perchè fissato a un vecchio telaio fissato con 3 chiodi a legno;
  • avere ambienti caldi in estate, per colpa di vetri non adeguati alla sua esposizione al sole.

" Con il sistema Finestra PLUS, Mario ha scelto di acquistare le sue Nuove Finestre seguendo i nostri 3 Step di lavoro... "

Finestra PLUS è il nostro sistema di lavoro che si basa su 3 punti cardine:

CONSULENZA, INSTALLAZIONE QUALIFICATA e GARANZIE.

1. STEP CONSULENZA

Il primo è il più importante dei 3 punti cardine: la consulenza è il momento più importante del tuo acquisto, perché qua si decide tutto.

In questa fase hai la necessità di essere seguito da un consulente e non da un venditore.

Un venditore si limiterà a mostrarti una finestra nel punto vendita e a portare a casa la vendita con una particolare attenzione al prezzo, cercando di standardizzare al massimo il processo.

chat

L’installazione, che da solo incide per oltre il 75% nel preventivo corrisponderà ad un riga con scritto “posa in opera a regola d’arte” o qualcosa del genere.

Oltre il 70% dei problemi che nascono dall’installazione di nuove finestre, sono frutto di una Non consulenza iniziale.

" Cosa facciamo di diverso per te ? "

Il nostro metodo prevede conoscere esattamente le tue aspettative, partendo dalla situazione iniziale nel caso di ristrutturazioni e sostituzioni e focalizzandoci solo sul risultato che vuoi ottenere.

Solo dopo aver incrociato i tuoi desideri con il sistema di installazione che dobbiamo prevedere nel tuo caso, procediamo a redigere un piano dei lavori.

Il piano dei lavori ti spiegherà per filo e per segno cosa faremo in casa tua per risolvere le problematiche esistenti e per raggiungere i tuoi obiettivi.

Il piano dei lavori non è un semplice preventivo, ma un documento redatto sulla tua situzione specifica, senza tecnicismi e senza sigle tecniche.

In questa fase individueremo per te il tipo di finestra che più si addice, per personalizzarla insieme prima dell’ordine effettivo e individueremo un budget per effettuare i lavori nel migliore dei modi.

"La famiglia Sanguineti Augusto di Lavagna vuole comunicare la propria soddisfazione. Cercavamo una finestra esteticamente bella, che si distinguesse tra mille. Volevamo soprattutto che si abbinasse con l’arredamento e lo stile classico della nostra casa. Abbiamo trovato in Valentina Biggio un’ottima consulente. Ci siamo confrontati più volte e deciso senza alcuna fretta quello che poteva essere più adatto a noi. A distanza di quasi nove mesi dal montaggio possiamo dire che siamo entusiasti sia del risultato estetico che del grado di isolamento raggiunto"

Augusto Sanguineti – Via Tedisio Lavagna (GE)

2. INSTALLAZIONE QUALIFICATA

L’ installazione è la diretta conseguenza della consulenza.

Potremmo scrivere un libro riguardo modalità, materiali da utilizzare e problemi risolti ai nostri clienti.

Per il momento è importante che tu sappia che l’installazione per filo e per segno i dettagli decisi con il cliente in fase di consulenza, per ottenere il risultato desiderato.

driller

" Vorresti sapere anche tu esattamente come verranno installate le tue finestre ? "

"Buongiorno Valentina,
direi tutto perfetto, dalla presentazione al rispetto dei tempi, al montaggio e alla qualità dei serramenti.
Non a caso ci siete stati consigliati da un amico!!!
Grazie e buone vacanze "

Antonello Torre - Lavagna (GE)

" Vuoi sapere se il Sistema Finestra PLUS, inserisci i tuoi dati nel form in fondo alla pagina. "

Questo è solo un piccolo esempio dei dettagli che consegniamo al cliente insieme al contratto di acquisto.

Vogliamo che il cliente sappia esattamente cosa sta acquistando.

3. GARANZIE

Gli altri ti parlano di garanzie solo quando glielo chiedi, noi vogliamo parlartene gia su questa pagina.

Non ti parliamo di garanzie sul prodotto, ma sul nostro lavoro.
Le garanzie del produttore sono altra cosa.

Con il SISTEMA Finestra PLUS posiamo la nuova finestra:

  • progettando la posa in opera;
  • curando ogni minimo dettaglio.
certificate

Non voglio clienti scontenti, ecco perché abbiamo deciso di garantire tre volte il lavoro che facciamo.

So che può sembrare strano parlare di garanzie già in questa fase! Gli altri non lo fanno.

Non abbiamo nulla da nascondere e siamo molto sicuri del nostro lavoro, ecco perché è giusto che tu sappia sin da ora che riserveremo ben 3 Garanzie, dedicate al tuo lavoro ed alle
tue esigenze specifiche.

" Vuoi sapere se il Sistema Finestra PLUS, inserisci i tuoi dati nel form in fondo alla pagina. "

Possiamo dirti queste cose, perché:

Con grande orgoglio, Isolandia, la nostra azienda, ha lo stesso nome da 32 anni e si trova da sempre a Chiavari in Largo Casini 17, con oltre 3200 clienti e 30000 serramenti installati

Valentina Biggio

Valentina dal 2013 è la titolare di Isolandia.

“Sono cresciuta in mezzo alle finestre… fin da piccola facevo i miei compiti nell’ufficio dell’esposizione mentre i miei genitori portavano avanti l’attività. 

Ho continuato gli studi dopo il diploma, ma sapevo perfettamente qual’era la mia strada, infatti nel 2007 ho cominciato a lavorare attivamente con il ruolo di consulente alle vendite. 

Non sono una venditrice, perché non so venderti una finestra per quello che è, telaio con un vetro.

Sono una persona che ha buon gusto ed il mio obiettivo è consigliare il cliente per abbinare al meglio il serramento con i gusti e le esigenze del cliente, perché mi piacciono le cose belle ed i lavori ben fatti.”

Marco Asti

Marco è il tecnico che collabora con Valentina dal 2013.

“Dal 2008 sono nel mondo dell’edilizia, ho cominciato come tecnico e commerciale per un azienda che si occupava di massetti autolivellanti e sottofondi per poi ampliare la mia esperienza collaborando con aziende produttrici di Sistemi a cappotto termico, Knauf e Silikaolin fino al 2013.

Nel 2013 ho accettato la sfida di entrare nel mondo dei serramenti, dapprima in punta dei piedi, imparando il mestiere dal papà di Valentina, prendendo piano piano la mia strada e acquisendo nuove competenze tecniche. 

La mia curiosità e il caso hanno voluto che subito che mi imbattessi in Guido Alberti di posaqualificata.

Devo molto a Guido sia a livello umano che professionale.
Se oggi sono in grado di gestire l’installazione e la progettazione in maniera qualificata, lo devo soprattutto a lui: un riferimento a livello nazionale per la posa del serramento.

Frequento e sono staff di Sistema Finestra, percorso formativo di primo livello per aziende del settore serramenti.
Questo mi permette di confrontarmi giornalmente con persone competenti, eccellenze del settore, che aumentano le mie competenze a tutto vantaggio del cliente finale”

Devi acquistare nuove finestre
e vuoi essere sicuro
d
i non commettere errori?

Scrivici a info@finestraplus.com

Oppure riempi il form qui di fianco
per essere ricontattato.