Quanto Costa il Sistema Finestra PLUS?

By | 26 marzo 2017

Prendo spunto da un commento lasciato ieri su un articolo del nostro blog per affrontare una questione molto importante riguardo il sistema di installazione Finestra Plus e in generale importantissima per tutti coloro che si cominciano la ricerca del fornitore di finestre.

La domanda dell’utente è lecita e assolutamente pertinente.

Intendo sfruttare questo articolo per rispondere anche a te, che probabilmente sei curioso di saperlo, perché alla fine della fiera, ognuno di noi quando fa un acquisto, vuole sapere:

  • cosa sto comprando?

  • quanto mi costa?

Cosa stai comprando Non posso dirtelo ora, perché non ti sto ancora vendendo niente, ma quanto ti costa, mi sa a che a questo giro dovrò darti un’idea…

I prezzi del Sistema Finestra Plus, sono competitivi?

Dipende.

Da cosa dipende?

Dipende essenzialmente da quale risultato vuoi ottenere con la sostituzione delle tue finestre.

 

 

Quali sono le motivazioni che ti spingono a farlo

e quali problemi Vuoi risolvere con questa spesa almeno per i prossimi 30 anni.

A volte mi capita di parlare con persone, che sono dell’idea che le finestre tanto sono tutte uguali e servono solo a chiudere un buco.

Parto dal presupposto che non siamo tutti uguali e che quelli che per altri sono problemi così gravi da togliere il sonno e che possono farti sentire inadeguato con la tua cerchia ristretta come parenti, amici o colleghi di lavoro, per altri sono meno di un semplice prurito.

In questo caso, non faccio Nessuna opera di convincimento, dato che il nostro lavoro è creare delle soluzioni che risolvano il problema specifico.

In quasi 10 anni a contatto con il pubblico, ho imparato che la maggior parte delle persone si aspetta un netto miglioramento dal sostituire le finestre, ma per scarsa conoscenza del settore, Non Conoscono le reali problematiche che si nascondono nella Sostituzione delle finestre.

La tua casa è stata costruita prima degli anni 80?

Ecco, forse potresti avere un problema… 🙁 

Se le tue vecchie finestre sono in legno, è molto probabile che sono state praticamente murate vive. In pratica i tuoi vecchi telai sono affogati nei muri ed è convinzione comune (seppure errata) che per toglierle si debba per forza chiamare rompere i muri.

Se poi in quella casa ci vivi, il problema è ancora più importante, infatti nessuno vuole muratori per casa che tolgano le vecchie finestre rompendo le spallette, quindi si ricorre al sistema tradizionale senza opere murarie, come nella foto sotto, a cui ormai mi sono affezionata.

Questo in sintesi, è il sistema di lavoro tradizionale.

Si fissa la nuova finestra sopra il vecchio telaio e si nasconde il vecchio legno sotto profili e silicone.

Le problematiche principali che potresti ritrovarti ad affrontare da qui ai prossimi 30 anni, installando le nuove finestre con questa modalità sono:

  • Superficie vetrata ridotta fino a 15 cm, quindi avrai ambienti più bui rispetto a prima
  • le tue porte finestre si stringono proprio come i tuoi vetri, perciò se già non erano di dimensioni generose, ti troverai certamente a dover aprire entrambe le ante per accedere al terrazzo e operazioni banali come ritirare lo stendino dei panni dal balcone, diventano difficoltose 
  • La tua nuova finestra isolante è decisamente più pesante della vecchia. Questa viene fissata al vecchio legno che e in continuo movimento. Trattandosi di legno massello questo si muove continuamente a seconda delle stagioni, del tasso di umidità e della differenza tra temperatura esterna ed interna

Non posso nasconderti che ancora oggi è  probabilmente la tecnica di lavoro più gettonata e nonostante io, Marco ed alcuni pionieri ci battiamo per una corretta informazione, lo è ancora per il 93,8% degli installatori di finestre.

 – Ma allora, perché molte persone continuano ad accontentarsi di un compromesso che riduce la luminosità, rende scomodo accedere al balcone e soprattutto peggiora la capacità di isolamento della tua nuova finestra? –

No, le persone non sono rincoglionite se è quello che pensavi.

Il fatto è che mediamente il cliente è poco informato o si concentra sul prodotto dando per scontata l’installazione a regola d’arte (che vorrà dire poi???…)

 

Abbiamo creato e perfezionato il Sistema Finestra PLUS,

esclusivamente per la sostituzione dei vecchi serramenti murati.

Grazie al Finestra Plus rimuoviamo completamente il vecchio telaio murato. Solo rimuovendo il vecchio telaio potrai dire:

  • Basta a installazioni che riducono i tuoi vetri fino a 15 centimetri di larghezza ed altrettanti in altezza
  • No a porte finestre con accessi difficoltosi al balcone
  • Senza Opere Murarie.

Cosa hanno in comune il montaggio tradizionale sopra il vecchio telaio e il Sistema Finestra Plus?

Assolutamente Niente.

Voler sapere quanto costa è lecito, ma non è paragonabile ad un sistema di installazione sopra il vecchio telaio.

Il Sistema Finestra PLUS nasce per eliminare alla radice i problemi creati da sistemi di lavoro tradizionale, con la tripla garanzia sul montaggio

E’ un po’come paragonare le mele con le pere, praticamente insensato.

Con Finestra PLUS, non perdi superficie vetro, non restringi le tue porte finestre e non fai opere murarie.

Come si ottiene il risultato di Finestra PLUS con il sistema di lavoro tradizionale?

Ottenere la stessa dimensione vetro di prima con un sistema di lavoro tradizionale, richiede essenzialmente di rifare tutto il lavoro da 0 ed essenzialmente i passaggi del lavoro sono:

  • smurare vecchio infisso
  • murare il nuovo controtelaio
  • ripristinare l’intonaco delle spallette interne
  • installare la nuova finestra

L’errore più comune che compiono le persone nel valutare questo tipo di offerte è sempre più o meno lo stesso, si paragonano mele con pere.

Quanto costa installare una finestra con il controtelaio?

Spesso questo è il caso in cui il preventivo del serramentista potrebbe essere molto, ma molto conveniente.

Installare una finestra su un nuovo controtelaio è un’operazione semplice che richiede poco tempo, e che non ha alcun imprevisto se progettata bene.

Quando il cliente fa dei lavori invasivi all’interno della propria casa, tra cui ad esempio fare gli impianti elettrici nuovi che richiede rompere i muri, siamo propensi ad usare il controtelaio.

Ma io, devo Solo sostituire le finestre 

Ma infatti, in quel caso o ti accontenti di perdere vetro, restringere le finestre, oppure fai in maniera tradizionale.

Quindi devi chiamare il muratore che alla fine si fa il grosso del lavoro infatti:

  1. smura le vecchie finestre
  2. Mura in nuovo controtelaio
  3. riquadra il vano e rifinisce con intonaco e coloro

Da una parte è vero che installazione costa poco (forse), ma dall’altra è vero che devi comunque pagare un controtelaio che se realizzato con tutti i crismi ha comunque un costo e soprattutto devi pagare un muratore che si smazza il grosso del lavoro. 

Senza dimenticare tutta la polvere che avrai in casa il disagio a chi si crea dalla presenza di un’impresa edile in casa impresa edile all’interno dell’abitazione.

Quindi se anche tu, vuoi sostituire le finestre e non perdere vetro, o ti metti in casa l’impresa edile, con tutti i disagi connessi, oppure puoi affidarti al sistema finestra Plus.

In pratica facciamo lo stesso lavoro,

  • Senza rompere i muri
  • Senza farti acquistare un nuovo controtelaio
  • Senza dover chiamare il muratore

Come sistemare finestra plus ottieni lo stesso risultato di murare un nuovo controtelaio e ripristinare i muri senza dover rompere i muri senza dover acquistare un nuovo controtelaio

Quindi tornando alla domanda iniziale, Finestra PLUS ha prezzi competitivi?

Quindi per rispondere alla domanda dell’uso del Utente se anche tu vuoi ottenere con la sostittuzione dei serramenti finestre luminose, larghe, ben rifinite e soprattutto fissate ad un supporto stabile, allora Finestra Plus è un sistema molto competitivo.

===================================================================

Vuoi Avere una Casa Più Luminosa di Prima ,

Senza Nascondere i Vecchi Telai e avere Finalmente Nuove Finestre che calzano alle Perfezione con i Tuoi muri, SENZA NESSUNA OPERA MURARIA?

Contattami pure senza impegno, quando vuoi.

Sarò felice di darti maggiori informazioni sul nostro sistema di Montaggio Finestra Plus “La Finestra che non ti fa perdere luce”

Scrivici a info@finestraplus.com o chiama il numero verde 800.913.203

Spero di sentirti presto

Valentina Biggio (titolare di Isolandia Finestra Plus)

P.S:Hai già Sostituito le Finestre?

Scarica la Guida Gratuita I 3 Pericoli Nascosti della Sostituzione delle Finestre.

P.P.S: Hai trovato utile questo articolo?

Condividilo sul tuo profilo facebook e lasciaci un Like.

Facebook Comments
Shares
Author: Valentina Biggio

Valentina Biggio è la titolare di Isolandia a Chiavari (GE), specializzata nel sistema di montaggio Finestra PLUS. Da più di 8 anni lavoro a contatto con tecnici e privati per risolvere i loro problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *