<< Scopri I PERICOLI che devi assolutamente Evitare quando sostituisci le Finestre

Come sostituire le finestre? E’ la principale domanda che si pone il privato prima di approcciarsi alla sostituzione delle finestre 

” Devi acquistare Nuove Finestre, ma hai paura di fare la scelta sbagliata e di Buttare i tuoi soldi dalla Finestra ? “

Non hai tutte le conoscenze necessarie per valutare il lavoro che ti viene proposto? 

Vuoi essere sicuro al 100% di ciò che stai acquistando?

Trovi tutte le risposte nel nostro MANUALE SOSTITUZIONE FINESTRE.

" Quali motivi ti spingono a investire migliaia di Euro in nuove finestre ? "
" Quale documentazione devo pretendere, per non trovarmi in guai seri finito il lavoro? "
"Ho sentito dire che potrebbe venirmi la muffa in casa dopo aver cambiato le finestre, è così ? "
" Il posatore mi ha detto che non devo preoccuparmi di nulla e che ha sempre fatto così… "

Queste sono solo alcune domande che da anni ci vengono rivolte da privati che devono comprare nuove finestre, sia che si tratti di una nuova costruzione, di una ristrutturazione o di una sostituzione delle vecchie finestre. Ed il più delle volte il danno è gia fatto, perché si comincia sempre iniziando alla ricerca di preventivi, Senza sapere cosa serve realmente per ottenere un buon lavoro.

Ma non è per niente colpa tua, Tu nella vita sicuramente ti occupi di altro, non di finestre e serramenti.

Sappiamo bene le difficoltà che trovi quando visiti molti showroom per avere più preventivi da confrontare. 

Spesso parli con molti venditori, a volte invece, non parli con nessuno, ricevi un preventivo via mail pieno di sigle e dati tecnici difficilmente comprensibili, che nulla hanno a che fare con le tue reali esigenze, ne tanto meno con la risoluzione di un problema specifico, che ti spinge di fatto a investire somme importanti per comprare nuove finestre.

Difficilmente dall’altra parte avrai a che fare con un Consulente, con qualcuno che prima di proporti una finestra, voglia capire esattamente cosa serve per fare il miglior lavoro.

Come cambiare le finestre: Perché incontri tutte queste difficoltà ?

La colpa è prima di tutto nostra che vendiamo finestre, mi spiego meglio….
Erroneamente chi vende finestre è portato a pensare che le persone chiedano molti preventivi al solo scopo di risparmiare il più possibile. 

Negli anni abbiamo imparato che è vero SOLO NEL 10% DEI CASI.

Le persone chiedono più preventivi soprattutto per capire e acquisire le informazioni necessarie a spendere i propri soldi nel miglior modo possibile. Nessuno vuole spendere più del necessario per avere un lavoro ben fatto.

Ecco un valido esempio per aiutarti a comprendere meglio ciò che scriviamo, magari ci sei già passato o ci stai passando proprio in questo momento…

Da poco hai deciso di sostituire le tue finestre, perché le vecchie ti stanno dando molti problemi, come spifferi, infiltrazioni ad ogni pioggia, il Rumore di una strada trafficata che ti toglie il sonno, chiusure difficoltose,  il sole che surriscalda troppo la casa in estate e tanto altro…

Cominci a prendere informazioni su internet, alla ricerca di profili e prezzi indicativi. Oppure cominci direttamente a visitare più showroom vicino a te o un officina dove si assemblano finestre metalliche ad esempio. 

Porti con te delle misure indicative, perché giustamente vuoi avere un idea della spesa che devi affrontare

Il venditore raccoglie nelle migliori ipotesi i tuoi dati di contatto, dopodiché ti riversa addosso tutto quello che sa sulle sue finestre, mostrandoti che si apre anche a ribalta e ha la ferramenta con la micro ventilazione (che diciamocelo non serve a niente!!!).

In alcuni casi torni a casa subito con il preventivo, fatto su un foglio di carta o con un configuratore che riporta pure le grafiche delle tue finestre, pieni di sigle e dati tecnici, difficili da comprendere. In altri casi invece, lo riceverai comodamente via mail.

Come sostituire le finestre: Le informazioni che trovi su tutti i preventivi, sono davvero utili ?

Dover confrontare numerose offerte tutte ricche di dati tecnici, come numero di camere del profilo, tipo e spessore del rinforzo, vetri 33/14ar/33 be con canalina warm edge, ferramenta perimetrale multi punto con micro ventilazione, nottolini ortogonali, guarnizioni in EPDM, ti porteranno a pensare che tutte le finestre sono uguali e a quel punto sono problemi seri per te…
Sono problemi seri perché stai scegliendo in base a dati non importanti per la riuscita del lavoro. 
Ecco allora che scarterai il preventivo più economico, perché puzza di fregatura, scarterai il più alto, perché più alto e la scelta ricadrà nel mezzo.

Cosa non dicono di importante tutti quei preventivi ?

NON TI DICONO come risolveranno i problemi che ti spingono a cambiare le finestre.
NON TI DICONO cosa si deve fare per accontentare le tue esigenze (sempre che te le abbiano chieste eh…).
NON TI DICONO come verranno montate le finestre, spesso riassunto in poche parole come “Posa in opera a regola d’arte”.

Nello Special “REPORT SOSTITUZIONE FINESTRE”  abbiamo scritto Tutti gli accorgimenti che devi prendere per non rendere il tuo nuovo acquisto un calvario

Abbiamo sviscerato i problemi ricorrenti che molti privati riscontrano nel cambiare le finestre 

Molte di queste problematiche sono conosciute solo dagli operatori del settore, che talvolta preferiscono nasconderle per loro comodo.

L’errore più grande è pensare che tutti i problemi si risolvano con l’acquisto di una finestra, anche fosse la migliore…

Scarica Ora il MANUALE SOSTITUZIONE FINESTRE.

Inserisci nel box i tuoi dati di contatto, entro pochi minuti riceverai una mail per confermare la tua richiesta, in ottemperanza della normativa sul trattamento dei dati personali, art. 13 D.Lgs. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE 2016/679